Quantcast
Channel: Gallito » segnaletica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Tutta la modulistica in materia di sicurezza sul lavoro

0
0

La materia della sicurezza anche per quel che concerne la prevenzione è regolata dal D.Lgs. 81/2008 e dalle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/2009. L’applicazione delle norme per la redazione dei documenti disposti dalla legge richiede tra l’altro la compilazione di una modulistica adattata in ragione della tipologia di rischio che può essere presente in un cantiere di lavoro.
Il manuale Tutta la modulistica in materia di sicurezza sul lavoro costituito da un libro con allegato CD ROM preparato da Michele d’Apote per le edizioni EPC, mette a disposizione dei moduli aggiornati ed affidabili, da utilizzare quale supporto informativo e formativo, mezzo di comunicazione, strumento per designare, nominare figure della sicurezza, per delegare funzioni ecc. Il testo è studiato per tutti coloro che operano nel mondo della salute e della sicurezza sul lavoro (consulenti, RLS, datori di lavoro, dirigenti, RSPP, medici competenti, preposti, lavoratori e, per quanto attiene i cantieri temporanei o mobili: committenti, coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, responsabili dei lavori). Il testo che si distingue per l’estrema completezza ed attualità, è ricco di schemi ed immagini che ne facilitano la consultazione e consentono di individuare velocemente la modulistica già predisposta e pronta per l’utilizzo. Il volume è corredato da un Cd Rom che contiene i riferimenti di legge aggiornati (D.Lgs. 81/2008 coordinato con le modifiche apportate dal D.Lgs. 106/2009), tutta la modulistica predisposta per i vari attori della sicurezza sul lavoro e per le più rilevanti aree tematiche. Semplici schemi incentrati sui principali obblighi, consentono al lettore di accedere rapidamente alla modulistica specifica.
Il libro è acquistabile anche on line fruendo anche di uno sconto collegandosi alla pagina dell’editore raggiungibile ciccando su questo link.
L’elenco degli argomenti trattati è elencato subito di seguito.

INDICE
Premessa – Compiti e responsabilità dei soggetti garanti della sicurezza nei luoghi di lavoro – Cantieri temporanei o mobili (Titolo IV – d.lgs. 81/2008) – Luoghi di lavoro – Attrezzature di lavoro e DPI – Segnaletica di sicurezza – Movimentazione manuale dei carichi (MMC) – Videoterminali – Agenti fisici – Agenti fisici: radiazioni ionizzanti – Sostanze pericolose e agenti chimici – Gas tossici – Agenti biologici – Atmosfere esplosive – Radon – Impianti – Conclusioni


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles





Latest Images